Spaghetti con pesto di cicoria

di Emma 0

Arriva dallo chef Stefano Di Gregorio per Conad la ricetta degli spaghetti con il pesto di cicocia, alternativa alla tradizionale pasta con il pesto genovese, a base di basilico o della rucola che spopola in questo periodo. Gli spaghetti con il pesto di cicoria sono veramente molto semplici da preparare e molto gustosi: potrete realizzarla quando avete disposizione la cicoria fresca. 

cicoria ripassata padella romana ricetta originale

Dovrete pulirla e poi sbollentare le foglie per qualche minuto. 

Il trucco per mantenere il colore verde vivo è quello di sistemare la cicoria lessata subito all’interno di un recipiente con l’acqua e il ghiaccio. Il tutto viene poi arricchito dalla presenza delle alici, dell’olio e del peperoncino fresco in quantità variabile in base di vostri gusti personali. Perfetti gli spaghetti con un condimento del genere, ma potrete anche preparare la stessa ricetta con un altro tipo di pasta anche corta. 

PESTO DI POMODORI SECCHI, LA RICETTA FATTA IN CASA

PASTA INTEGRALE CON PESTO DI RUCOLA

PESTO DI PISTACCHI, LA RICETTA SICILIANA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>