Spaghetti integrali con sgombro olive taggiasche e pomodorini

di Ishtar 0



Rieccomi con una ricettina semplice ma sana e leggera. Gli spaghetti integrali con sgombro olive taggiasche e pomodorini rappresentano la soluzione perfetta per un pranzetto primaverile o estivo. Dati i colori, i sapori freschi e l’abbinamento che ne viene fuori, si tratta di un piatto di fronte al quale difficilmente si riesce a resistere. Un primo ideale per un pranzo in famiglia o con amici pronto in pochi minuti ma capace di stupire al primo assaggio.

Spaghetti integrali con sgombro olive taggiasche e pomodorini


Ingredienti

320 g di spaghetti integrali | 3 scatolette di sgombro sott'olio | 10 pomodorini | 3 cucchiai di olive taggiasche sott'olio denocciolate | origano fresco q.b. | olio extravergine di oliva q.b. | sale e pepe q.b.

Preparazione

   Fare lessare gli spaghetti in acqua bollente salata e scolarli al dente. Durante la cottura fare appassire in forno i pomodorini lavati e tagliati in due, spolverati con pepe ed origano per circa 10 minuti a 180°.

   In una padella versare poco olio extravergine di oliva e fare scottare lo sgombro fatto sgocciolare, insieme alle olive.

   Scolare la pasta e condirla con il condimento facendo saltare per qualche istante in padella. Servire calda.

Nel caso in cui non abbiate a disposizione lo sgombro potrete sempre sostituirlo con dell’altro pesce, come il tonno ad esempio, degna alternativa. In entrambi i casi, però, optate per dei prodotti di qualità per il raggiungimento di un risultato unico. Gli spaghetti integrali con sgombro olive taggiasche e pomodorini non richiedono chissà quali abilità e possono essere realizzati anche all’ultimo minuto, anche se rientrati in casa troppo tardi: si realizzano nel tempo necessario alla cottura della pasta. Che ne dite? Provateli alla prima occasione disponibile. Vi consiglio anche gli spaghetti integrali con piselli e menta e gli spaghetti al tonno pomodorini e olive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>