Rigatoni agli scampi: ricetta per 4 persone

Spread the love

Rigatoni agli scampi: ricetta per 4 persone

Ecco un gustoso e facile primo a base di pesce, i rigatoni agli scampi con la ricetta per 4 persone con dosi e procedimento esatti e indicati per ottenere un risultato ottimo con il minimo sforzo. Si tratta di uno di quei primi da realizzare con poco nei quali la semplicità paga sempre ed il cui successo dipende sicuramente dalla qualità degli ingredienti. A questo scopo indispensabile sarà utilizzare del pesce freschissimo, fatevi consigliare dal vostro pescivendolo di fiducia.

A completare il piatto semplicemente dei pomodorini freschi e dell’aglio da fare rosolare in un tegame in poco olio extra vergine di oliva. Il tocco di classe? Abbondante prezzemolo fresco tritato molto finemente da spargere in superficie. Potreste ravvivarne il sapore con poco peperoncino rosso. Tutto quì, ecco pronta una preparazione degna del migliore ristorante della zona, adatta sia ad un pranzetto sfizioso che ad inviti a cena con amici e parenti. Ottimo anche da inserire all’interno di un menù a tema, a base di pesce.

Altre ricette con i rigatoni sono queste: i rigatoni alla carbonara, i rigatoni ripieni di ricotta e spinaci, ed i rigatoni cacio e pepe, probabilmente poco attinenti alla tradizione romana, di Alessandro Borghese, chef di grande talento ed originalità.

Lascia un commento