Ricette primi piatti, pasta con fiori di zucca e cipolla di Tropea

di Redazione 0

ricette primi piatti pasta fiori zucca cipolla tropea

 

Oggi prepariamo un primo piatto con quello che da queste settimane e per tutta l’estate sarà uno degli ingredienti di stagione, e cioè  i fiori di zucca. Faremo infatti della pasta con fiori di zucca e cipolla di Tropea. Una ricetta dai sapori calabresi quindi, che si prepara molto spesso soprattutto in estate. Ovviamente se non potete utilizzare la cipolla di Tropea usate pure quella che potete reperire più facilmente anche se, in molti supermercati questa cipolla calabrese si trova frequentemente.

Nella ricetta vi consiglio di utilizzare dei pomodori magari freschi, quelli da sugo. Se volete però potete sostituire con della passata di pomodoro oppure aggiungerne un pò a fine cottura. Altro consiglio: usate della pasta corta magari delle farfalle o delle mezze maniche oppure delle pennette.

Prezzemolo e basilico metteteli in base ai vostri gusti e lo stesso fate con il parmigiano. E poi se avete la possibilità di utilizzare del peperoncino calabrese fatelo pure. Renderà questa ricetta ancora più speciale.

Filomena Procopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>