Ricette primi piatti facili, gli gnocchi al sugo con rucola

di Filomena 0



Una bella ricettina facile facile quella che oggi prepariamo insieme a voi. Che cosa? Un primo piatto di gnocchi al sugo con la rucola. Anche oggi una ricetta veloce molto utile a chi ha poco tempo per stare davanti ai fornelli ma non vuole comunque rinunciare a mangiare in modo sano e genuino. Nella nostra ricetta di oggi gli gnocchi sono già pronti, nel senso che sono comprati e non fatti in casa ma ovviamente se invece di una mezz’oretta di tempo avrete a disposizione altro tempo allora preparateli pure. Di certo il risultato non potrà che essere migliore. Gli gnocchi saranno conditi con del sugo semplice fatto in pochissimi minuti ma anche in questo caso, sempre che abbiate più tempo potrete aggiungere anche altri ingredienti! La rucola darà il tocco diverso, invece del solito basilico variamo un po’.

Gnocchi al sugo con la rucola


Ingredienti

350 gr. gnocchi | 1 bottiglia passata di pomodoro | rucola | sale | olio | 1 cipolla

Preparazione

  In una padella mettiamo a soffriggere la cipolla che possiamo lasciare intera e l'olio. Dopo qualche minuto aggiungiamo la passata di pomodoro e prepariamo il sugo.

  Nel frattempo possiamo anche mettere su una pentola con dell'acqua che ci servirà per cuocere la pasta. Cuociamo poi gli gnocchi secondo i tempi di cottura.

  Quando il sugo è quasi pronto aggiustiamo di sale. Nel frattempo puliamo la rucola e la laviamo per bene. Possiamo farla a pezzettini piccoli oppure lasciarla intera.

  Una volta pronti gli gnocchi impiattiamo e condiamo con il sugo e poi con la rucola. Non ci resta che portare in tavola.

Lasciarla intera o spezzettata? Questo dipende un po’ dai vostri gusti. Potete sia lasciarla intera e magari cercare di decorare il piatto in maniera carina facendo una sorta di cascata con le foglie oppure sminuzzare tutto e spolverizzare poi con una bella manciata di parmigiano. Oppure ancora cosa ne dite di qualche scaglia di ricotta fresca messa proprio in fase finaleprima di impiattare? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>