Ricette senza glutine, tagliatelle allo zafferano e fiori di zucca

di Redazione 0

La ricetta che oggi ho scelto per voi è quella  delle tagliatelle allo zafferano con fiori di zucca. Si tratta di un primo piatto facile da preparare ma che vi sorprenderà grazie al risultato finale. Semplice e delicato è adatto per tutti i palati anche per quelli più sofisticati.

Una ricetta utile per uscire dalla routine e soprattutto consigliata anche a chi deve fare a meno del glutine. Basterà infatti munirsi della pasta senza glutine che è facilmente reperibile nei supermercati attrezzati e nelle farmacie.

Il primo piatto che ho scelto per voi prevede una facile preparazione quindi potete cimentarvi tutti senza problemi. Un ottimo consiglio per una cena tra grandi ma anche un piatto molto colorato e quindi apprezato dai bimbi attirati dal giallo dello zafferano e dall’arancione dei fiori di zucca. Basterà fare una buon scorta di fiori di zucca, anche se in questo periodo siamo un pò fuori stagione, e munirsi di tagliatelle e zafferano. Se non siete amanti della panna potete evitare di aggiungerla ma io vi consiglio di utilizzarla perchè rende il piatto più sfizioso.

Filomena Procopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>