Ravioli al gorgonzola con pere e speck croccante da Masterchef

di Redazione 0

Voglia di cimentarvi in un primo piatto ricercato a base di pasta fresca all’uovo ripiena? Bene, perchè una ricetta che fa al caso nostro è quella dei ravioli al gorgonzola con pere e speck croccante proveniente dalla trasmissione televisiva Masterchef: chi non l’ha mai vista? La ricetta in questione è di facile esecuzione nonostante non sia velocissima. Ad ogni modo si tratta di un primo da riservare non solo alle grandi occasioni, ma anche agli amanti dei piatti salati a base di frutta, che non tutti apprezzano.

 

Ravioli

I ravioli, infatti, vanno non solo farciti con pere e gorgonzola ma anche accompagnati da una crema a base di pere cotte in padella con acqua e zucchero e frullate in modo da ottenerne un condimento diverso dal solito. Superata la diffidenza iniziale vi ritroverete davanti una pietanza unica, basata su un abbinamento tanto insolito quanto azzeccato. A questo proposito vi consiglio di provare la torta salata di pere e gorgonzola, il cake salato di gorgonzola, pere e noci di Anna Moroni e i dischetti di polenta con pere e gorgonzola di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>