Pennette di Kamut ai tre pomodori di Marco Bianchi

di Redazione 0

Pennette di Kamut ai tre pomodori di Marco Bianchi

Voglia di un piatto sano, leggero, ma allo stesso tempo sfizioso e che porti una firma d’eccezione? Ecco le pennette di Kamut ai tre pomodori, di Marco Bianchi. Si tratta di un primo semplice ma diverso dal solito che non può non catturare l’attenzione dei commensali. Nel caso in cui vi stiate chiedendo quali siano i tre pomodori eccovi accontentati: i pomodorini ciliegia, i pomodori secchi ed il concentrato di pomodoro. Ben mixati danno vita ad un condimento particolare che va ad arricchire ed insaporire le pennette di Kamut.

La pasta di kamut viene prodotta a base di questo particolare tipo di grano caratterizzato da proprietà nutrizionali pregiate. Ricco di sali minerali, dall’accentuato apporto di proteine, viene considerata un alimento ottimo specie per chi faccia molto sport, meno indicato, invece, nel caso in cui si sia a dieta perchè anche l’apporto di lipidi è considerevole, ma non per questo deve essere completamente eliminato dall’alimentazione: basterà semplicemente non eccedere nelle dosi. Provate anche i biscotti di kamut al cioccolato, il pane azzimo con farina di kamut e le mezze penne di kamut al pomodoro e burrata con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>