Pasta alla carbonara di salmone affumicato

di Ishtar 0



La pasta alla carbonara al salmone affumicato è stata una golosa e piacevole scopert. Adatta a chi non ami il sapore deciso della pancetta e sia aperto ad originali varianti dei primi piatti della tradizione italiana. Sicuramente un piatto ricco perfetto in tutti quei giorni in cui si abbia voglia di gustare qualcosa di diverso dal solito. Il salmone affumicato, che personalmente adoro, regala al piatto un tocco unico e lo profuma allo stesso tempo.

 

Pasta alla carbonara di salmone affumicato


Ingredienti

320 gr di pasta lunga | 150 gr di salmone affumicato | 4 uova | 4 cucchiai di latte | 1/2 cipolla | burro | sale e pepe

Preparazione

  Tritare la cipolla e tagliare il salmone a striscioline. Versare la pasta in una pentola con acqua bollente salata. In una padella fare soffriggere la cipolla in poco burro, unire quindi il salmone affumicato e fare insaporire qualche istante.

  Sbattere le uova con il latte, unire sale e pepe e tenere da parte. Scolare la pasta al dente, versarla nella padella con il condimento, quindi unire anche le uova.

  Mescolare velocemente e servire subito.

Insomma, nel caso in cui abbiate degli amici a pranzo o cena non perdete la possibilità di offrire loro un buon primo che li lasci soddisfatti. La pasta alla carbonara di salmone affumicato rappresenta una delle tante varianti di una pietanza della quale sono in molti a contendersi la paternità. Prediligete, tra gli ingredienti, dell uova fresche: ne vale l’ottimo risultato in termini di gusto. Provate anche, sullo stesso genere, le farfalle al salmone affumicato light, la pasta alla carbonara con gamberi e i tagliolini al salmone affumicato senza panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>