Pappardelle con verdure e gamberetti

Spread the love

Pappardelle con verdure e gamberetti

Ottimo piatto estivo queste pappardelle con verdure e gamberetti, preparate qualche giorno fa in occasione del pranzo. Un pranzo qualsiasi, da tutti i giorni, ma con tanta voglia di mangiare qualcosa di buono. Pasta fresca fatta in casa e verdure di stagione mixate con dei gamberetti freschi: il paradiso culinario insomma. E dire che la preparazione non è neanche così laboriosa. Lo dico sempre io bastano pochi ingredienti ma di ottima qualità per portare in tavola qualcosa di impareggiabile.

Le pappardelle con verdure e gamberetti si preparano con gli ortaggi di stagione che preferite, io ho utilizzato, perchè li avevo in casa, dei pomodorini pachino e delle zucchine, ho completato il tutto con del basilico fresco per un condimento di tutto rispetto che ho deciso poi di arricchire con i gamberetti in una sorta di primo mare e monti. Inutile dire quanto ci sia piaciuto. Un piatto leggero e colorato, di grande gusto insomma.

L’estate è la stagione ideale per utilizzare la grande varietà di ortaggi presenti in questo periodo, ecco allora qualche ricetta da provare assolutamente: il cous cous con gamberetti di benedetta parodi, i gamberetti e verdure alla cinese e gli spaghetti ai pomodorini e gamberetti, piatti facili e versatili adatti a tutte le esigenze.

Lascia un commento