Minestra con verza e pancetta

di Redazione 8

Minestra con verza e pancetta

È giunto ormai il freddo e con lui ricomincia il periodo delle minestre e delle zuppe. Caldi piatti fumanti, che riscaldano il corpo al solo vederli imbandire le tavole. Anche la casa, invasa dal profumo sprigionato dai lunghi tempi di cottura della minestra, diventa un luogo più caldo e più accogliente, quando in cucina si preparano delle pietanze tipiche dei mesi freddi. Per rimanere in tema, il piatto di oggi è la Minestra con verza e pancetta.

La Minestra con verza e pancetta, è un primo piatto ricco di verdure e condito con della pancetta che dà quel tocco in più al sapore della portata. La Minestra con verza e pancetta è sicuramente un piatto che và inserito nella lista delle pietanze calde insieme alla minestra di castagne e mele e alla minestra di fagioli con spaghetti. Ma adesso ritempriamoci un po’ con la Minestra con verza e pancetta.

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>