Gnocchi di patate con panna di soia e prosciutto crudo

di Redazione 0

Gnocchi patate panna crudo

Altra ricettina veloce e sfiziosa oggi, gli gnocchi di patate con panna di soia e crudo. Perchè panna di soia e non la solita da cucina? Semplicemente per andare incontro alle esigenze di un invitato intollerante al lattosio. Poca differenza ed un sapore ottimo in ogni caso, anche in questa variante. Si tratta di un piatto abbastanza improvvisato. Gli gnocchi erano pronti da cuocere, avrei optato per la passata di pomodoro, ma dopo essermi ricordata di questo brick di panna di soia in frigo mi è balenata in testa l’idea di abbinarla al prosciutto crudo. Non potendo aggiungere del parmiginano per insaporire bene il tutto ho unito dell’erba cipollina fresca tritata finemente, tutto quì.

Piatto gustoso, senza pretese, ma che potrebbe risolvervi un invito a pranzo particolare. E poi, diciamoci la verità, la panna di soia è molto più sana rispetto quella tradizionale, è altrettanto cremosa e gustosa e reca in sè tutte le proprietà della soia, che come ben sappiamo è ricca di proteine, ridurrebbe il colesterolo e allevierebbe i sintomi della menopausa anche se ad onor di cronaca se ne invita ad un uso moderato.

Se siete in cerca di alternative a questa ricetta provate gli gnocchi integrali di patate al pesto, gli gnocchi di patate alla sorrentina e gli gnocchi di patate con fonduta di formaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>