Frittata di spaghetti senza uova

Spread the love

Frittata spaghetti senza uova

Beh, una frittata senza uova è tutto dire, potrebbe sembrare a primo impatto impensabile, ma se l’ingrediente principale sono gli spaghetti e se vediamo il modo di sostituire le uova con un altro ingrediente, magari un formaggio fresco, allora può venire fuori un piatto davvero sfizioso che non perda per niente la sua consistenza cremosa. La frittata di spaghetti senza uova è l’ideale per chi soffra di intolleranza alle uova, oltre, ovviamente a costituire il piatto ideale per consumare gli avanzi di pasta.

Potete utilizzare gli spaghetti è vero, forse sono i più indicati, o in alternativa qualunque altro formato di pasta avanzata, le linguine, le tagliatelle o, perchè no, anche la pasta corta. Al posto delle uova potete utilizzare la ricotta, cremosa al punto giusto, magari allungata con del latte, oppure poca panna, per una versione più ricca.

In realtà se preferite, potete anche scegliere di condire la pasta con aglio e olio extra vergine di oliva e di unire delle olive e delle acciughe. Difatti, una volta trasferita la pasta in padella si formerà all’esterno una crosticina croccante che servirà a tenere in forma la frittata di spaghetti. Provate anche la frittata di spaghetti napoletana, la frittata di spaghetti al forno e la frittata di spaghetti di cotto e mangiato.

Lascia un commento