Cous cous ai gamberetti e piselli

di Ishtar 0



Il cous cous ai gamberetti e piselli rappresenta una pietanza perfetta da servire in estate. Fresco e colorato è leggero ma molto gustoso. Mette d’accordo tutti e può rappresentare un piatto unico per risolvere pranzi e cene dell’ultimo minuto. Questa è una delle tante varianti da poter realizzare con il cous cous da personalizzare di volta in volta con gli ingredienti a disposizione. In sostituzione dei gamberi, ad esempio, potreste usare il tonno o lo sgombro, mentre al posto dei piselli anche i soli pomodorini.

Cous cous ai gamberetti e piselli


Ingredienti

160 g di cous cous | 200 g di acqua | olio di semi | 2 carote | 10 pomodorini | 150 g di piselli | 150 g di gamberetti | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Fare bollire l'acqua cion un pizzico di sale e l'olio di semi. Giunta a bollore unire il cous cous e mescolare bene fino a che l'acqua non sarà stata completamente assorbita.

  Spegnere la fiamma e fare riposare. Nel frattempo tagliare a pezzi le carote, i pomodorini e unire piselli e gamberetti sbollentati in precedenza. Regolare di sale e pepe e mescolare bene.

  Sgranare il cous cous, unire il condimento, mescolare bene e servire subito o dopo un breve riposo in frigo.


Ottimo da caldo, a mio parere raggiunge il massimo del gusto una volta freddo. Si presta, oltre che in occasione di una cena etnica, anche come portata di un buffet. Servitelo all’interno di un grande piatto da porre a centro tavola. Il cous cous ai gamberetti e piselli può essere mangiato anche dai bambini, che, state sicuri, lo apprezzeranno esattamente come gli adulti. Provate anche il cous cous freddo all’insalata, il cous cous di verdure e gamberetti di Benedetta Parodi e il cous cous con polpettine di carne al pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>