La colazione del benessere inizia con i consigli di Yakult

di Francesca Spanò 23

Gli italiani non sempre sono campioni della colazione perfetta: per la fretta dimenticano di farla oppure finiscono per optare per un pasto troppo leggero. Una buona colazione dovrebbe invece fornire almeno il venti per cento del fabbisogno energetico giornaliero che, a seconda dell’età e del sesso, può essere differente. La salute è infatti un giusto equilibrio tra sana alimentazione ed energia psico-fisica; e una colazione fresca ed energizzante, in particolare in vista dell’estate, è la soluzione giusta per avere il massimo dello sprint fino a sera.

Se ogni giorno è una continua corsa contro il tempo, bisogna trovare il modo di optare per una colazione completa.

La colazione del benessere potrebbe iniziare con un buon caffè, da sostituire se volete con del tè o del latte. A questo si potrebbe associare una spremuta di arance che disseta ed è ricca di antiossidanti. Ottima idea sarebbe quella di preparare una torta fatta in casa, come una classica crostata, senza conservanti e dosando gli zuccheri come da ricetta; in alternativa potresti inserire nella tua colazione una fetta di pane o una fetta biscottata con la marmellata. Non bisogna dimenticare le fibre che sono contenute nella frutta e nei cereali.

Yakult, potrebbe rappresentare il complemento ideale  di una corretta colazione.

Ogni bottiglietta infatti contiene 6,5 miliardi di fermenti lattici vivi  Lactobacillus casei Shirota (LcS), i fermenti esclusivi di Yakult che, se assunti regolarmente, favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.

Yakult è da sempre impeganta nella diffusione e nella promozione di comportamenti che favoriscono corretti stili di vita, consapevole che una corretta alimentazione, che inizia con una sana colazione, unita a una regolare attività fisica e a un buon equilibrio interiore è alla base del benessere psico fisico di ognuno di noi

Per avere maggiori informazioni e ricevere utili consigli sulla corretta colazione, visita il sito http://yakult.it/colazione-benessere/. Troverai  6 menù colazione sviluppati da una dietista professionista, e potrai scegliere quello più adatto a te.

Con Yakult il buongiorno si vede dalla prima colazione!


Commenti (23)

  1. “La colazione del benessere potrebbe iniziare con un buon caffè”… E per me là si ferma di solito! Al massimo posso arrivare ad un cappuccino! Ma mi rendo conto che dovrei sforzarmi di modificare questa cattiva abitudine, anche perché arrivo al massimo alle 11 che già muoio di fame!! Quindi, anche per una questione di linea oltre che di salute, devo riuscire a prendere l’abitudine di metter qualcosa sotto i denti a prima mattina!

    1. @Marcella Chimenti: anch’io sono come te la mattina solo caffè, abitudine sbagliatissima, ma radicata

    2. @Marcella Chimenti: anche io prendo sempre il caffè il mattino, ma credo che dovrei iniziare a seguire i consigli di Yakult. La colazione è il pasto più importante di una giornata, quindi dobbiamo tutti optare per una colazione sana e completa!!!!

    3. @Marcella Chimenti: purtroppo la maggior parte degli italiani naviga sulla stessa barca, il problema di fondo è il tempo che ci manca, ci alziamo dal letto e siamo già in ritardo, il caffè e’ la cosa più sbrigativa che si può prendere al mattino e si tralasciano sane e buone abitudini, però viste che si tratta di una bottiglietta e non di una spremuta in un bicchiere si potrebbe optare di portarla con se.

  2. La colazione è il pasto principale della giornata, ma come cita l’articolo in modo veritiero, noi italiani non abbiamo questa sana abitudine. Con questo prodotto si inizierebbe a fare qualcosa di positivo per il nostro organismo.

    1. @Simona: esatto, magari uno Yakult integrato alla colazione, aiuta a renderla più sana e nutriente. anche io saltavo la colazione, ma col tempo ho capito che è fondamentale e il mio organismo ne ha giovato

  3. un alimento sano che è ottimo per cominciare al meglio la giornata

  4. è un modo per cominciare al massimo la giornata dando al nostro organismo ciò di cui ha bisogno per stare bene

  5. Un colazione mattutina è per me sacrosanta, l’ho capita da qualche hanno, prima prendevo solo un caffè e via al lavoro, adesso mi sveglio prima e la colazione diventa un momento per dare lo sprint giusto alla giornata. L’aggiunta di 6,5 miliardi di fermenti lattici vivi dei famosi Lactobacillus casei Shirota devo dire che mi ha sistemato la mia regolarità intestinale, ne ho tratto un gran beneficio fisico.

  6. yakult è un’ottima idea per la colazione,soprattutto in estate quando si preferiscono alimenti freschi!!

  7. Sante parole, per me la colazione è indispensabile, senza il mio corpo non riesce a compiere nessuna azione e il mio cervello non si connette. Yakult sarebbe un’ottimo inizio per entrambi.

    1. @maria:
      si ha proprio ragione! la colazione è molto importante e yakult è un aiuto per iniziare bene la giornata!

  8. maria ha detto:

    Sante parole, per me la colazione è indispensabile, senza il mio corpo non riesce a compiere nessuna azione e il mio cervello non si connette. Yakult sarebbe un’ottimo inizio per entrambi.

  9. per me la colazione non è solo un caffeè, il caffè lo prendo a mettà mattinato o nel pomeriggio come ricarica.
    Ma la mattina è a colazione un bel caffelatte, o con due fette discottate, o due biscotti, solo il caffè non mi sembra neanche di averla fatta la colazione.

  10. Io faccio già una colazione abbastanza equilibrata…ma potrei aggiungere una bottiglietta di fermenti, che fanno sempre bene!

  11. Anch’io prima non facevo affatto colazione… è da un pò che mi “sforzo” di mangiar qualcosa e pian pianino ci sto riuscendo. Anche perchè il caffè a pancia vuota non va proprio!!

  12. Molti italiani non hanno molto tempo da dedicare alla colazione, Yakult oltre ad essere salutare è anche veloce e pratico da bere e per loro potrebbe essere una soluzione ideale.

  13. Anche io una volta ero per caffè biscotto e via, ma da quando ho iniziato a fare una colazione seria… non posso più farne a meno… provate per credere

  14. La prima colazione è un pasto fondamentale per iniziare al meglio la giornata, con l’avanzare degli anni c’è stato un cambiamento qualitativo di quest’ultima e ciò a portato allo sviluppo di problematiche come l’obesità.

  15. Io lo berrei durante la pausa di metà mattina, per le 11, proprio ora, se lo avessi qui. Per la colazione resto ancora attaccata al mio cappuccino!

  16. e io purtroppo a colazione mi prendo solo una tazza di caffelatte… eppure non vado di fretta la mattina perché non lavoro……

  17. la mattina il mio unico alleato e il cappuccino, se ha la nutella meglio ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>