Insalata di patate e carote allo yogurt: per un brunch all’italiana

di Roberta Chiarello 0



Sta per arrivare l’estate e con lei …la prova costume! Quindi, vedremo di scoprire qualche piatto più leggero e con un relativo apporto di grassi, che ci permetta di affrontare l’impatto con il costume da bagno e con le spiagge assolate in maniera un po’ più tranquilla.

Oggi vi propongo un’insalata dal gusto intrigante, ma molto, molto leggera che potrete utilizzare anche per i primi pranzetti all’aperto con il vostro lui, con le vostre colleghe o perché no, con i vostri bambini.

Gli ingredienti sono pochi e freschi e l’accostamento tra loro rende questa insalata deliziosa e golosa…provate no?

Insalata di patate


Ingredienti

500 gr. patate | 500 gr. carote | 1 cespo di lattuga | 400 gr. formaggio cremoso | 1 vasetto di yogurt magro

Preparazione

  Pelate le patate e le carote, fatele cuocere a vapore in un cestello posto su una pentola riempita per metà d'acqua posta sul fuoco per 25 minuti.

  Mondate la lattuga, tenete da parte le foglie più verdi e tagliate le altre a listerelle sottili.

  Disponete sul piatto di portata le verdure cotte tagliate come preferite.

  Mescolate in una terrina il formaggio con lo yogurt e, dopo aver disposto sul piatto di portata le foglie verdi di lattuga, sistematevi il formaggio e cospargetelo di insalata tagliata a listerelle. Servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>