6 ricette per il pranzo di Ferragosto 2016

di Ishtar 0

Anche Ferragosto 2016 si avvicina: avete già deciso come trascorrerlo? Nel caso in cui lo passiate in casa potrebbero tornarvi utili delle ricette fresche, semplici ma sfiziose pronte ad accontentare tutti i commensali. Piatti freddi come pasta e riso, ma spazio anche per le grigliate con gli spiedini di pollo cotti al barbecue. Pronti per scoprirle tutte? Continuate a leggere!

1 – Rotolini di zucchine ripieni di formaggio

Iniziamo con i rotolini di zucchine ripieni di formaggio. Ideali per un antipasto fresco e leggero, perfetto per stuzzicare l’appetito in vista del pranzo.

2 – Insalata di pasta con gamberetti e zucchine

Non può mancare, ovviamente, un primo ricco e colorato come l’insalata di pasta con gamberetti e zucchine. L’incontro tra terra e mare ancora una volta è pronto a conquistare.

3 – Riso freddo con piselli, peperoni e prosciutto

Per chi preferisca il riso, invece, ecco quello freddo con piselli, peperoni e prosciutto. Ricetta estiva di grande gusto ideale da portare anche in spiaggia o nell’ambito di una scampagnata.

4 – Verdure grigliate alla menta

Che pranzo estivo sarebbe senza un bel piatto di verdure grigliate alla menta? Perfette per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto, quello che trovate appena sotto, ad esempio.

5- Spiedini di pollo al barbecue

Le grigliate rappresentano un must in estate e questi spiedini di pollo al barbecue possono fare al caso vostro.

6 – Crepes con gelato e frutta fresca

 

Ogni pranzo festivo che si rispetti non può che concludersi con un dessert all’altezza delle aspettative: ecco le crepes con gelato e frutta fresca, da non perdere!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>