I sapori del Mugello si rinnovano alla Sagra del tortello e prugnolo

di Redazione 0

Arriva la primavera ed i sapori del Mugello si rinnovano alla Sagra del Tortello e prugnolo che si svolgerà dall’8 al 10 Aprile 2011 a Borgo San Lorenzo, nei locali coperti del Foro Boario.

Il prugnolo è un’ eccellenza alimentare del territorio. I tortelli (quadratoni a forma di raviolo, morbidi, di colore giallo, con un ripieno di patate bollite, formaggio, aglio e prezzemolo), nati come piatto povero, devono la loro tradizionalità alla particolare combinazione degli ingredienti e ai sistemi di lavorazione, che sono rimasti gli stessi nel tempo.
Insieme alla splendida accoppiata prugnolo-tortello, da non dimenticare le specialità sulla brace, la bistecca ed il sugo d’anatra per insaporire i tortelli mugellani: un arcobaleno di sapori nel segno della tradizione gastronomica locale capace di valorizzare ed esaltare il meglio delle produzioni del territorio.

Al Foro Boario ci saranno anche gli stands di produttori agricoli locali e domenica sera piano bar e karaoke per un’atmosfera gioiosa e rilassata.

La manifestazione, organizzata da Fortis Juventus e la Borghigiana, si svolgerà venerdì sera, sabato e domenica a pranzo e cena.

Per maggiori info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>