A Roma l’8 Marzo si festeggia con la pasta

di Roberta 0

L’8 Marzo, festa delle donne, al St. Regis Grand Hotel di Roma si festeggia con la pasta, ma non una qualunque, bensì gli Spinosini, una pasta made in Italy creata da Vincenzo Spinosi.

Vincenzo si è imposto nel panorama internazionale per la sua volontà di diffondere l’unicità e la personalità della pasta attraverso un progetto ambizioso “la Carta delle Paste”.

Gli spinosini sono il fiore all’occhiello di questo mastro pastaio, una pasta fatta in casa, dei capelli d’angelo per la precisione, realizzati con uova all’omega 3, grassi insaturi antiossidanti che garantiscono benefici per la circolazione. Le galline che forniscono le uova per gli Spinosini hanno un’alimentazione curata e si nutrono anche di olio di girasole. Gli spinosini hanno ricevuto plausi e riconoscimenti in tutto il mondo: Oman, New York, Londra, Tapei, Manila, Shanghai e Hong Kong, solo per citarne alcuni. E dopo Venezia e Firenze, ora è la volta di Roma.

Vincenzo, infatti, presenterà la sua pasta in una cornice d’eccezione come quella del Ristorante Vivendo dello storico albergo St. Regis di Roma. Con una raffinata degustazione e show cooking la serata avrà inizio alle ore 19.30, tutta dedicata alla pasta all’uovo e agli Spinosini, conosciuti ormai in tutto il mondo.

Sarà proprio Vincenzo Spinosi infatti, ad occuparsi della preparazione dal vivo degli Spinosini al prosciutto e limone, sua ricetta preferita, per deliziare i palati più esigenti di ospiti e commensali.

Per tutto il mese di marzo poi, gli Spinosini saranno protagonisti del menu del Ristorante Vivendo inseriti all’interno della carta delle paste Spinosi assieme agli Spinobelli, Bentagliati e Spinosini al nero di seppia, preparati secondo le ricette dell’Executive Chef Francesco Donatelli.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il progetto della Carta delle Paste. “La Ristorazione di qualità non può rimanere indietro -dice Spinosi- non solo la Carta dei vini nei ristoranti, ma  anche quella della Pasta per mettere in mostra ai gourmet la Regina della Tavola, la pasta appunto”.

Per informazioni:

Ristorante Vivendo, Via Vittorio Emanuele Orlando 3, 00185 Roma – Tel. 06  47092736;

Email: [email protected]

Photo of courtesy: http://www.spinosi.com/spinosi/Spinosini/La-Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>