A Maggio sarà di scena Milano Food Week

di Roberta 2

Dal 7 al 15 maggio 2011, sarà di scena Milano Food Week, la prima settimana al mondo dedicata all’enogastronomia, grande eccellenza italiana. Centinaia di iniziative ed eventi aperti al pubblico invaderanno l’intera Milano per assaggiare, conoscere e scoprire prodotti e produttori oltre a ristoranti e locali con menù e cocktail speciali per i Milano Food Lovers, open class di cucina e tanto altro.

I Love Cooking, il festival dei corsi di cucina che si svolgerà durante la MilanoFoodWeek potrà contare su 28 corsi di cucina organizzati dalle più importanti scuole della Città: Arte del Convivio, Teatro 7, Laboratoriocingoli, Giardino dei Sapori, Atelier dei Sapori, Cake design Italian Festival, Bambini in Cucina e Milanoperibambini, Congusto, Des Mets & Des Mots, Ci Penso Io.


Per partecipare ai corsi è possibile associarsi subito a Milano Food Lovers nell’apposita sezione. Con solo 15 euro ci si potrà iscrivere gratuitamente ad uno dei corsi proposti nella sezione eventi (fino ad esaurimento posti) oltre a degustazioni su tram storici ed in giro per la città. Inoltre si potrà usufruire di sconti e godere di menù speciali in tutti i ristoranti e lovali che si trovano nella sezione LUOGHI DELLA MFW sul sito http://www.milanofoodweek.com.

Gran parte degli eventi sono gratuiti, ad ingresso libero ed aperti al pubblico. Parte sono invece gratuiti ma a con posti limitati per cui è richiesta la prenotazione. Una selezione di eventi è riservata ai soci dell’Associazione Milano Food Lovers, l’Associazione di tutti gli amanti della buona cucina e appassionati di enogastronomia. La stessa, riserva ai suoi associati eventi e vantaggi esclusivi durante Milano Food Week: corsi di cucina speciali, sconti e menù riservati in più di 200 ristoranti e locali in tutta Milano, e ai primi iscritti anche degustazioni di vino guidate sui tram dei primi ‘900 in giro per il centro di Milano.

Diventare socio di Milano Food Lovers è facilissimo. La tessera costa solo 15 euro ed è acquistabile comodamente da casa, da subito, sul sito di BookingShow www.bookingshow.com oppure durante la manifestazione nella Casa della Milano Food Week in Piazza San Fedele a Milano dal 7 al 15 maggio. I primi 2000 iscritti potranno partecipare ad una degustazione di vino guidata sui tram del 900 in giro per Milano. Milano Food Week quest’anno coinvolgerà  tutta Milano. Gli eventi,  i locali e ristoranti aderenti sono più di 400 e in tutte le zone della città!

Gli Eventi saranno dedicati al food & wine, per tutti gli amanti della buona cucina, gli appassionati di enogastronomia ed i curiosi. Tutti aperti al pubblico: open class di cucina, degustazioni guidate, aperitivi esclusivi, farmers market, presentazioni di nuovi prodotti, convegni e molto altro. Milano Food Week è organizzata da Food Tank srl.
Nell’ambito della manifestazione, si svolgerà sabato 14 maggio anche Cake Design Italian Festival, la kermesse unica dedicata al mondo della sugar art a cui parteciperanno le cake designer più famose d’Italia e di Inghilterra.

Croissant per ogni occasione, sarà invece, una degustazione che ci insegna come utilizzare il croissant, tipico della colazione, in diversi momenti della giornata. Tre Marie, storico marchio della pasticceria meneghina, interpreta per il pubblico i croissant, dolci e salati. L’Appuntamento è al Bar Gin Rosa, Galleria San Babila 4B.
Bambini in Cucina, interesserà i più giovani con una selezione di corsi in esclusiva per i MILANO FOOD LOVER, domenica  8 maggio alle Ore 11.00: “Mamma cuciniamo con le Fragole” per i bimbi tra i 2 e i 5 anni, c/o Naviglio a Vapore – Ore 16.00: “Aromi e Tagliatelle” per i bimbi dai 4 agli 11 anni, c/o la Casa della Milano Food Week Mercoledì 11 maggio – Ore 17.00.
Per maggiori info: http://www.milanofoodweek.com

Commenti (2)

  1. WOW! Imperdibile… non posso assolutamente mancare!! 😀

  2. @ Ostelli Milano:
    E’ davvero una manifestazione estremamente interessante e fai molto bene ad andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>