Eventi a Milano: Griglie Roventi

di Pyondi 2

4° Campionato Mondiale di Barbeque

LUOGO: Milano (Mi) presso Parco Forlanini | DATA: domenica 28 giugno 2009 | ORA: 10:00 | PRODOTTI TIPICI: carne di ogni tipo forma e misura, tutto ciò che fa parte del meraviglioso mondo del barbeque.


Estate tempo di grigliate! Preparate canovacci e forchettoni, stirate il cappellone da chef e munitevi di grembiule. Questo fine settimana dovete essere pronti per questo imperdibile appuntamento meneghino. Puntale arriva anche quest’anno Griglie Roventi, il campionato mondiale di barbeque che fa tappa a Milano, precisamente al Parco Forlaini.

Evento promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Veneto e Regione del Veneto, finalmente per la prima volta sconfina dal Veneto casa base fino in Lombardia, la tappa milanese di Griglie Roventi di cade proprio questa domenica 28 giugno. Le altre tappe toccheranno l’Austria con la super finale alla spiaggia di Caorle.

Lo scopo? A parte l’arte del gozzovigliare e il puro gareggiare a suon di carbonella, il fine primo di Griglie Roventi è  sicuramente quello più alto, cioè di promuovere la carne bovina e i vini a DOC della terra Veneta.

Ci saranno i campioni in carica del Marocco, pronti ed agguerriti per difendere il prorpio titolo dalle grinfie delle coppie sfidanti, giocando di astuzia, sapore, profumi e spettacolari coreografie. Cosa non si fa per conquistare il favore della giuria e vincere il tanto agognato trofeo di Miglior grigliata!

Non dimentichiamo Griglie Roventi è una vera e propria gara culinaria. I concorrenti in gara? Coppie di cuochi (maggiorenni) a cui viene assegnata una griglia dove riuscire a dimostrare tutta la loro abilità e creatività in ambito culinario. L’organizzazione fornisce tutto il resto in un pratico kit di gara che comprende anche grembiule e cappello da chef.

La giuria di cuochi professionisti ed esperti di gastronomia, avrà l’arduo compito di valutare le performance delle coppie di cuochi,tenendo conto di 4 elementi:

  • cottura
  • gusto
  • preparazione del piatto
  • estrosità dei concorrenti

Tempo a disposizione? 40 minuti per convincere senza alcun dubbio e poter essere incoronati come Re Della Grigliata! Tutte le info direttamente sul sito Griglie Roventi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>