Vini nel Mondo: manca poco, anzi pochissimo!

di Pyondi 5

vini nel mondo

VINI NE MONDO 2009

LUOGO: Spoleto | DATA: dal 30 maggio al 2 giugno | PRODOTTI TIPICI: eno-gastonomici, incontri, degustazioni, laboratori ed esposizioni di vino e preziose cantine.


Ritorna un prezioso appuntamento questo fine settimana di ponte che ci fa avvicinare sempre di più al clima vacanziero e festoso dell’estate. Per chi non avesse ancora programmato niente di particolarmente interessante o alternativo ad una quattro giorni spaparanzati su un telo da mare all’ombra di un ombrellone in riva a chissà quale località balneare, ecco una valida opzione eno-gastronomica per trascorrere un tranquillo weekend last minute di degustazione.

Per chi non avesse ancora capito, sto parlando di Vini Nel Mondo, che dopo il successo del 2008 ripropone un interessante appuntamento per tutti gli interessati a conoscere ed approfondire il vasto mondo dei vini e delle cantine.

Il tutto si svolge in pochi giorni, ma ricchi e densi di laboratori, esposizioni, degustazioni, incontri e confronti coi produttori ed i professionisti del mestiere.

Una rassegna che permette a produttori e consumatori di discutere su un piano comune: la magia e l’attrazione verso questo prezioso ed ambito prodotto: il vino.

Spoleto ospita e fa da padrone di casa, apre le porte delle sue dimore, un rapporto privilegiato ed esclusivo per conoscere ed esplorare attraverso questo Vini Nel Mondo, le nuove realtà e tendenze del momento.

Il programma di questi quattro giorni è denso e ricco, ce la faremo a gustarci tutto il gustabile?

Evento promosso dall’Associazione Arte e Gusto, arriva alla quinta edizione a Spoleto e i suoi borghi. Anche quest’anno si prepara un’edizione memorabile, tenendo conto del successo delle edizioni passate.

Alessandro Canali come patron della manifestazione e la direzione artistica nelle mani di frizzanti personaggi.

Il programma delle degustazioni è da far venire l’acqulina in bocca; anche quello sui laboratori ti fa venir voglia di salire in macchina e campeggiare in trepidante attesa ‘apertura dell’evento.

Per scaricare il pdf con maggiori delucidazioni sulla rassegna e su tutti gli appuntamenti che si terrano durante Vini Nel Mondo clicca qui

Importantissima la prenotazione (da fare diretttamente sul sito) se volete participare attivamente e non risultare l’anonimo visitatore che tenta di far passare un fine settimana, rimanendo a bocca asciutta curiosando tra espositori.

Di seguito, ecco il link con  tutte le info su come arrivare, per non perdersi neanche un bicchiere della manifestazione. Poi non dite che non eravate stati avvertiti!