Merano WineFestival, 10-12 Novembre 2012

di Ishtar 0

Nato da un’idea di Helmuth Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più interessanti del panorama enogastronomico italiano. La celebrazione della produzione enologica nazionale ed internazionale che avviene all’interno del Kurhaus, edificio storico sito nel pieno centro della città di Merano. Presenti al Merano WineFestival le migliori proposte selezionate da ben 9 commissioni d’assaggio, giunte a proporre oltre 300 aziende italiane e 120 internazionali scegliendo tra Spagna, Germania, Francia, Austria, Nuova Zelanda, e tante altre.

Appositamente dedicato agli amanti del buon vino, il Merano WineFestival è il luogo ideale in cui poter degustare le migliori proposte, scoprire quelle provenienti da altri paesi, conoscerne la storia, i retroscena della produzione e tutti i segreti che ne stanno alla base. E’ il primo evento in Italia ad offrire ai suoi visitatori solo produttori vitivinicoli selezionati in base all’alta qualità dei loro prodotti.

Ma Merano WineFestival non è solo questo: al suo interno troverete eventi pensati per tutti. Sarà presente bio&dynamica, che pone al suo centro di interesse l’eccellenza del vino biologico e naturale, Culinaria, che vedrà la presenza di numerosi Artigiani del Gusto con le materie prime del loro territorio, BeerPassion, dedicata alla birra artigianale e GourmetArena, spazio dedicato alla bravura di importanti chef che si esibiranno alla prese con una cucina di alto livello.

Da non perdere l’Union des Grands Crus de Bordeaux, dove 26 Châteaux tra i più prestigiosi daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare i loro prodotti più esclusivi, Vecchie annate e New Entries, ovvero la possibilità di degustare le proposte più apprezzate delle scorse edizioni e di conoscere quelle appartenenti alle nuove produzioni. Di grande interesse per il palato anche le mini degustazioni che si potranno consumare al tavolo.

Merano vi aspetta dal 10 al 12 Novembre 2012 presso il Kurhaus sito in Corso Libertà 33. Sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 18.00, lunedì dalla 10.30 alle 14.30, non mancate ad una delle più attese manifestazioni dell’anno.

Foto courtesy ofThinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>