Torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni a Palazzolo sul Senio

di Redazione 0

Non poteva assolutamente mancare anche quest’anno l’appuntamento con uno dei mercatini più tradizionali delle festività natalizie nel magico borgo di Palazzuolo sul Senio – Firenze – tra i Monti dell’alto mugello, terra di riflessività e quiete magica, immersa nella natura, tra castagni secolari e paesaggi incantati: un borgo silenzioso dove a fare rumore sono le foglie cadenti e il canto degli uccellini.

Il mercatino di Natale inaugurato il 7 dicembre si svolgerà nei giorni 14 e il 21 Dicembre 2008 dalle ore 10.00, con la presentazione di proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una cornice suggestiva e accogliente.

Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico “La Mangiatoia” allestito in Viale Ubaldini dove saranno servite torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col VinSanto e vin brulè e molte altre bontà.

E poi spettacoli in tema come cori gospel, zampognari,burattini e molto altro. Per tutte e due le giornate del 14 e del 21, nel bel mezzo del mercatino, in p.zza IV Novembre, verrà allestita la casetta di babbo natale, una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina.

Infine fino al 30 Gennaio, Palazzuolo diventerà “Il villaggio dei 1000 presepi”, un gioioso viaggio attraverso gli angoli più belli e caratteristici del paese, adornati da presepi di ogni genere e fattezza, abilmente creati da commercianti, abitanti e associazioni di Palazzuolo. Sarà possibile ritirare una mappa del percorso presso tutte le attività commerciali del posto e l’ufficio turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>