Utensili in silicone: sicuri, belli e pratici in cucina

di Anna Maria Cantarella 0

Basta imburrare e infarinare. Basta strofinare teglie incrostate e maneggiare materiali pesanti. Con gli utensili di silicone, pratici, leggeri e versatili, la vita in cucina è molto più semplice. Ormai sono sul mercato da un bel po’ di tempo, ma non tutti hanno già sperimentato i vantaggi dell’uso di una forma per ciambella o per muffin in silicone, oppure di un comodo mestolo o di un gira-frittata. Il silicone alimentare, conformemente alle norme internazionali che regolano l’uso dei materiali destinati al contatto alimentare, può essere considerato un materiale sicuro. Gli utensili in silicone sono facilmente lavabili, flessibili, antiaderenti e molto resistenti. Resistono a temperature molto elevate in forno (fino a 280 ° C) e molto basse in freezer (fino a -40° C) e possono essere utilizzati per più di 3000 cotture. Con gli stampini o le teglie in silicone potrete surgelare o cuocere in forno, senza timore di sbagliare!

Le aziende italiane produttrici di utensili per cucina hanno già un catalogo abbastanza completo di oggetti, ma tra le novità vi segnaliamo qualcosa di sfizioso che potrebbe esservi utile. Tescoma ad esempio, ha ideato un pratico misura-spaghetti in silicone. Si tratta di una fascetta regolabile che vi permetterà di dosare gli spaghetti a seconda delle porzioni necessarie, da una a quattro. Se invece la vostra passione è la pasticceria, Pavonidea vi propone una serie di stampi super decorati. Il più bello secondo me è “Happy birthday”, una decorazione molto ricca che voi potrete ulteriormente arricchire utilizzando il cioccolato, lo zucchero a velo o la panna. Insomma, sguinzagliate il vostro estro creativo e buon divertimento!

Photo Credit| Pavonidea, Tescoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>