Il Silicone in cucina: benvenuti nel mondo del Food Loop

di Germana 1

Dopo lo spopolare degli stampi Silikomart in tutta Italia ecco che arriva anche da noi  il Food Loop: la nuova moda in cucina.

La Food Loop propone infatti la prima linea di tools culinari interamente in silicone e resistenti a temperature che possono arrivare fino a 357 gradi centigradi. La moda sta già spopolando nel resto del mondo, Gran Bretagna e Usa primi fra tutti, ed in Italia? naturalmente ci siamo noi di ginger and tomato che ne parliamo per farvi conoscere le nuove tendenze in fatto di cucina.

Tra i vari tools che l’azienda propone ce ne sono due in particolare che ci hanno colpito per la loro efficacia: il food trussing mini ed il poach pod

Il primo altri non é che un laccetto da cucina che si può utilizzare per chiudere tasche farcite, cosce di pollo ripiene o semplici involtini. Certo potremmo usare dello spago da cucina oppure degli stuzzicadenti, ma forse non c’è niente di più imbarazzante che mettersi a cercare in pieno pasto quel pezzetto di legno che ci si é incastrato tra i denti. Se poi optiamo per dello spago da cucina bisogna mettersi alla ricerca di quel pezzo mancante che caramellandosi é diventato dello stesso identico colore del nostro arrosto e credetemi sono una cuoca pertanto so perfettamente quello di cui parlo!

Il Poach Pod con i suoi comodi manici consente di rendere perfetto il nostro “uovo in camicia”. Questo tool é perfettamente galleggiante pertanto potete metterlo nell’acqua che bolle, versarvi il vostro uovo all’interno ed aspettare che sia cotto. Una volto pronto è sufficiente una leggera pressione per far uscire l’uovo ed adagiarlo sul piatto. Il Poach Pod può poi essere usato tanto nell’acqua che bolle quanto nel forno -anche in quello a microonde-, e per lavarlo potrete tranquillamente utilizzare la lavastoviglie. 

Se a questo punto vi state chiedendo dove poter acquistare i prodotti della linea Food Loop questo è il link che vi serve.

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>