“Chef con 1 euro”, la nuova trasmissione di Real Time

di Ishtar 0

Nell’epoca in cui la parola d’ordine è “risparmio” gradite risultano essere tutte le idee ed i consigli utili al fine di ottenere dei risultati ottimi seppur con la minima spesa, anche in tavola. Ad aiutarci nell’impresa la nuova trasmissione in onda su Real Time, “Chef con 1 Euro” ed in particolare John Regefalk, cuoco svedese che da oggi, 15 dicembre ci guiderà in questa nuova avventura. Cucinare delle pietanze che risultino all’altezza dei migliori ristoranti ma che non superino l’euro a porzione non sarà mai stato così facile. Chef con 1 euro si articolerà in 12 tutorial da 3, massimo 5 minuti ciascuno.

John Regefalk, cuoco del ristorante  Metamorfosi di Roma, vanta un curriculum internazionale nonostante la giovane età. Specializzato nella gastronomia svedese così come quella italiana, giapponese ed ancora francese, con la massima attenzione alle materie prime, che dovranno essere sempre di stagione e di grande qualità, riuscirà a portare in tavola delle ricette particolarmente ricercate con il minimo dispendio economico, facendo leva su un mix di tradizione ed innovazione.

Tra pietanze succulente che vedremo preparare durante la nuova web serie di Real Time il brodo di pesce profumato allo zenzero, i maltagliati vegetariani alle erbe, la zucca al forno con amaretti (piatto della tradizione italiana) ed ancora la zuppa d’inverno con castagne, e le lenticchie e caprino. Insomma, piatti per tutti i gusti ma accomunati da un unico denominatore: il risparmio. Le preparazioni saranno caratterizzate altresì da una presentazione scenografica impeccabile e corredati di tutte le dritte e gli accorgimenti del mestiere. Altri articoli che vi potrebbero interessare sono “Cucinare con 2 euro”, il libro anti crisi e Menù da 10 euro, cucinare risparmiando.

 Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>