Come fare le tartellette di frutta intagliata (VIDEO)

Spread the love

Quando sentiamo parlare di tartellette di frutta pensiamo subito a quelle caratterizzate dalla classica base di pasta frolla o pasta briseè. Oggi invece, grazie al video tutorial che illustra nei minimi dettagli come effettuare l’operazione, che a prima vista potrebbe sembrare scontata, vi mostriamo come realizzare in casa delle tartellette di frutta intagliata, ovvero con una base di mela che verrà tagliata a metà e scavata con un apposito coltellino in modo da ricavare un incavo perfetto da farcire poi a piacere.

Si tratta allo stesso tempo di un’idea adatta a chi sia a dieta ma non voglia rinunciare ad un dolcetto goloso. Pensate a quante calorie si potranno risparmiare evitando di utilizzare la classica e golosa seppur calorica pasta frolla con una mela o una pera. Insomma, la base più leggera che si possa immaginare. Una volta ottenuta la tartelletta di mela potrete sbizzarrirvi nel farcirla a piacere con della crema pasticcera, o della crema al latte e decorarla poi con altra frutta, più sfiziosa e certamente più accattivante alla vista come fragole e frutti di bosco. Allora, che ne dite? Vale o no la pena di provare queste tartellette con una marcia in più?

Provate anche le tartellette alla frutta di Alsessandra Spisni, mentre se la food art vi appassiona vi suggerisco di guardare anche come preparare una barchetta con l’anguria, perfetta per abbellire la tavola di Ferrgosto, un cavalluccio marino con il melone per rendere unici i vostri cocktails e come realizzare dei ventagli con i cetrioli.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento