Come fare una barchetta con l’anguria (VIDEO)

di Ishtar 0

Tra la frutta di stagione c’è anche l’anguria. Essa si presta come pochi frutti alla realizzazione di decorazioni strabilianti. Oltre a potere essere utilizzata come cestino porta macedonia, può venire intagliata a piacere. Oggi però, giusto per restare in tema estate, quello che vi proponiamo è come fare una barchetta con una fetta di anguria. Semplice e veloce da realizzare, grazie al video esplicativo, dovrete innanzitutto ricavare dall’anguria una fetta abbastanza spessa e, seguendo la naturale nervatura del frutto, eseguire un primo taglio ricavando uan sorta di triangolo.

A questo punto sulla scorza dovranno essere effettuati dei segni con un coltello che dovranno essere intagliati, proprio come mostra il video, ed infine si dovrà tagliare anche la base in modo che la fetta possa stare in piedi senza traballare troppo. Per concludere la decorazione non dovrete fare altro che porre in cima una bandierina. Il gioco è fatto, pronta per essere posizionata nei piatti da portata e per essere gustata. Inutile sottolineare quanto questa decorazione sia semplice, praticamente alla portata di tutti non richiendo che pochi passaggi. Tutto sommato, però, una volta portate in tavola, queste barchette non fanno altro che donare allegria ed un clima festoso, specie in presenza di bambini.

Se siete appassionati di food art o semplicemente volete stupire i vostri amici e parenti alla prossima occasione, vi consiglio di leggere quì come fare una farfalla sul prato con una carota ed un cetriolo, quì come fare un fiore con un pomodoro o una cipolla e quì come fare un cigno con una banana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>