Come fare una farfalla sul prato con una carota ed un cetriolo (VIDEO)

di Ishtar 0

 

Ancora un video sulla food art. Questa volta vi mostriamo come realizzare, a partire da una carota ed un cetriolo, delle farfalle ed un prato sul quale farle svolazzare. Il cibo si rivela essere di nuovo la base di partenza per delle mini sculture che possano mettere alla prova la nostra abilità, da un lato, e stupire chi abbia la fortuna di ritrovarsele di fronte dall’altro. In questo caso, però, il livello di precisione cresce così come la difficoltà nell’ottenere un risultato perfetto. Poco male: si tratterà semplicemente di avere più pazienza: la fretta non porta a niente, specie in casi come questo.

La food art consente di creare piatti sicuramente creativi, più accattivanti anche solo alla vista e sicuramente unici. Nello specifico, oltre che a risultare utile nel caso di ricorrenze particolari, come ad esempio i buffet di matrimoni, lauree e compleanni, è uno strumento utile nella cucina dei bambini. Avete mai pensato a come sarebbe molto più facile far mangiare frutta e verdura ai piccoli di casa proponendoli loro sottoforma di animaletti o soggetto divertenti? L’unica accortezza è quella di prestare la massima attenzione nell’utilizzo del coltello. Mai come in questo caso può risultare pericoloso maneggiarlo, dato il fatto che per forza di cose debba essere particolarmente affilato.

Le farfalle ed il prato, che potrete realizzare seguendo questo video tutorial, sono a mio parere perfetti per arricchire la tavola in occasioni speciali. Pensate ad esempio una cenetta primaverile tra amici, magari in terrazza, approfittando delle prime calde serate. Che ne dite? Guardate anche come fare un cigno con una banana e come fare un fiore con la sushi art.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>