Come creare un cavalluccio marino con il melone (VIDEO)

di Ishtar 0

L’estate è la stagione per eccellenza in cui concedersi colorati e freschi cocktails insieme ai propri amici. Ma per renderli ancora più preziosi perchè non arricchirli con delle decorazioni spiritose, che li rendano davvero unici? Quello che vi proponiamo oggi è come fare un cavalluccio marino con il melone. Come capirete durante il video vi renderete conto che è semplice quanto mai, basta avere un po’ di pazienza e di precisione per ottenere un risultato impeccabile, vediamo come si realizza.

 

Procuratevi del melone ed una mora. La fetta del melone dovrà essere inizialmente grande e spessa. A questo punto eliminate i semi e procedete con l’intaglio, procurandovi, se necessario, una foto alla quale ispirarvi. Adesso con pazienza iniziate ad intagliare la sagoma dell’ippocampo cercando di essere il più possibile precisi quindi procedete con il taglio vero e proprio. Si tratta sicuramente di uno degli intagli di frutta visti fino ad ora più impegnativi, ma il risultato finale vi ripagherà di tutto il lavoro svolto. L’unico accorgimento consiste nel ritagliare la pinna nella scorza, in modo che rimanga ben salda sul bordo del bicchiere. Una volta ottenuto il cavalluccio, l’ultima operazione consiste nel creare gli occhi con le more: create con l’incisore una parte piccola ed arrotondata su entrambi i lati, quindi inserirvi due palline, et voilà, il gioco è fatto.

Se siete appassionati della food art provate anche a realizzare un centro tavola con il melone un fiore con i ravanelli e una barchetta con l’anguria, mettetevi alla prova e stupite alla grande i vostri ospiti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>