Come fare la pasta per la pizza di Gabriele Bonci

di Redazione 0

Come fare la pasta per la pizza di Gabriele Bonci

Oggi vediamo come fare la pasta per la pizza di Gabriele Bonci. Non so se abbiate mai avuto la fortuna di assaggiare i suoi prodotti lievitati o se abbiate avuto modo di vederlo alle prese con i suoi impasti durante la Prova del Cuoco, ma se c’è una cosa che amo è proprio ammirare Gabriele Bonci con le mani in pasta. Ogni singola pizza, pane o foccaccia che venga fuori dal suo forno ha qualcosa di unico. Questo impasto, di sicura riuscita, sta alla base di molteplici utilizzi.

Innanzitutto può essere impiegato per fare sia la pizza alta che bassa: stendetelo dunque allo spessore che preferite. Non solo, può essere utilizzato per fare una focaccia morbida genovese. In questo caso andrà fatto riposare per 10 minuti nella teglia prima di essere infornato, ricoperto, ovviamente, con una miscela di acqua e olio e l’immancabile sale grosso. Non abbiate paura nel caso in cui l’impasto dovesse risultare troppo morbido, è la condizione essenziale per ottenere una pizza impeccabile. Quì trovate la ricetta della pasta per pizza con il Bimby e quì come fare la pizza con il pan bauletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>