Tartellette con pere e cioccolato

di Ishtar 0



Le tartellette con pere e cioccolato rappresentano uno sfizio goloso da realizzare in pochi minuti e quando si abbia voglia di qualcosa di irresistibile. Il binomio pera-cioccolato risulta, ancora una volta, vincente un pò come quello cioccolato e lamponi. Le tartellette al cioccolato che ne vengono fuori farebbero gola a chiunque, e pensare che siano talmente semplici da preparare! Possono essere servite a fine pasto, insieme al caffè.

Tartellette di pere al cioccolato


Ingredienti

100g di cioccolato fondente | 2 pere | burro | 120g di farina | 100 gr di burro | 2 uova | 30 gr di cacao amaro

Preparazione

   Amalgamare in una terrina la farina setacciata con lo zucchero, il cacao e le uova, quindi trasferire il composto in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato.

   Aggiungere adesso il cioccolato ridotto in scaglie e le pere sbucciate tagliate a dadini e cotte in padella con burro e zucchero.

   Fare cuocere in forno caldo a 100 °C per circa 20 minuti. Spolverare di zucchero a velo e servire.

Alternativa golosa alle tartellette al cioccolato bianco, possono essere realizzate anche con l’aggiunta della ricotta, per un risultato ancora più cremoso ma non pesante. Una particolarità dell’impasto sta nell’assenza dello zucchero che non rimpiangete in quanto la farcia è già particolarmente gradevole anche senza. Nel caso in cui non riusciate a resistere, unitene giusto un cucchiaio. Non contengono neanche il lievito per evitare che la pasta si gonfi in cottura deformandosi irrimediabilmente. Se amate questo genere di dessert non perdete anche:

Come fare le tartellette di frutta intagliata (VIDEO)

Tartellette alla frutta di Alessandra Spisni

Tartellette agli amaretti e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>