Tartellette agli amaretti e cioccolato

Spread the love

Tartellette amaretti cioccolato

Dite la verità: solo a guardarle non avete notato un aumento sensibile della vostra salivazione? E’ quello che è successo a me, e mi sono detta devo assolutamente provarle. Hanno così costituito il dolce della scorsa domenica con grande piacere di tutta la famiglia. Ma non si tratta delle solite crostatine al cioccolato, queste sono le tartellette agli amaretti e cioccolato. Dei dessert perfetti per la conclusione di un pranzo importante.

La loro realizzazione è abbastanza pratica, si parte da una base di pasta frolla già pronta e si procede alla preparazione della farcia che non avevo mai provato. In pratica si monta il burro con lo zucchero, si aggiungono gli amaretti, le uova, la farina, il cioccolato ed il brandy. Si tratta di una farcia che va cotta in forno insieme alla base per cui verrà stesa sulla pasta frolla prima che venga cotta.

Le tartellette agli amaretti e cioccolato sono dei dolci più adatti per gli adulti a mio avviso. Il sapore degli amaretti non sempre piace ai bambini, inoltre contengono del brandy, poco, ma non ideale per i più piccoli. Per una versione che piaccia anche a loro eliminatelo e sostituite gli amaretti sbriciolati con altri 50 gr di cioccolato fondente oltre quello previsto.

Lascia un commento