Plum cake al cioccolato e nutella

Plum cake cioccolato nutella

Preparatevi perchè sto per consigliarvi la ricetta di un dolce irresistibile da preparare per una buona causa, il plum cake al cioccolato e nutella. Già, perchè non bastava il solo cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua (quì la buona causa) ma ho deciso di unire anche la famosa crema di nocciole e cioccolato. Dolce fortemente consigliato per i momenti in cui il nostro morale abbia bisogno di essere risollevato, il plum cake al cioccolato e nutella è una delle preparazioni più golose che abbia sfornato nell’ultimo periodo.

Un tripudio di cioccolato sia all’interno che all’esterno di questo plum cake, ma non finisce quì, per completare il tutto delle scaglie anche in superficie. Insomma, se avete del cioccolato da utilizzare questa è l’occasione giusta. Il plum cake oltre ad essere perfetto per colazione può costituire il dolce ideale per le feste di compleanno. Servito a fette in comodi vassoi colorati farà la felicità degli invitati. Allo stesso modo può essere servito come dolce del pranzo della domenica.

Consiglio di aromatizzarlo con un liquore a piacere, con il rum o con dell‘Amaretto di Saronno, che ne enfatizzano il sapore rendondolo ancora più appetitoso. Altre ricette sul tema? Il cake alla nutella, assolutamente da provare, la crostata alla nutella, ed ancora il cheesecake alla nutella.

Lascia un commento