Mousse di cioccolato e cannella

Mousse cioccolato cannella

Neanche in estate la mia voglia di cioccolato va in vacanza. Come potrebbe abbandonarmi così, d’altronde? E’ praticamente impossibile. Ora, cercando una ricettina golosa per un dessert di fine pasto, (non che programmassi una cena a casa mia, l’ho semplicemente desiderata dopo avere visto un’immagine su una rivista di cucina), si da il caso che io abbia scelto di preparare una mousse e di aromatizzarla con la cannella. Devo ammettere che l’abbinamento di questa spezia con il cioccolato non mi faccia impazzire, ma in famiglia c’è chi la adora ed allora ho voluto accontentare l’estimatore.

Il sapore è risultato molto gradevole e il retrogusto di cannella è talmente leggero che non mi ha per niente disturbata. Ovviamente potete ometterla se non la amate particolarmente. Per il resto la mousse è risultata setosa, avvolgente, fresca e perfetta per una calda serata in casa. Io ho utilizzato il cioccolato fondente e lo consiglio anche a voi, trovo che in questa mousse sia quello ideale da utilizzare.

Ricordatevi di preparare la mousse con un certo anticipo perchè dovrà poi riposare in frigo per il tempo necessario che permetta di raggiungere la giusta consistenza. Se amate le mousse vi consiglio queste: la mousse al cioccolato bianco e cocco, la mousse alla menta e cioccolato e la mousse di cioccolato alle nocciole.

Lascia un commento