Ricette estive, la mousse di cioccolato bianco e cocco

di Redazione 0

Ricette estive mousse cioccolato bianco cocco

Cioccolato bianco e cocco, riuscite ad immaginare un’accoppiata più azzeccata? Da sempre adoro la cioccolata bianca tanto che sono solita preparare dolci di diverso tipo utilizzandola. Ultimamente mi sono concentrata sulle mousse, dolci estivi per eccellenza, che vanno servite fredde e sono un piacere per il palato. E dopo aver sperimentato  la millefoglie con mousse di cioccolato bianco, la mousse al cioccolato bianco e peperoncino, preparata per la verità in occasione del giorno di San Valentino, ed infine la mousse al cioccolato bianco e caffè, ho voluto cimentarmi in questa nuova preparazione, la mousse di cioccolato bianco e cocco.

Che dire? Esperimento riuscito, tanto che stasera la proporrò come dessert a fine cena con dei cari amici. La preparazione della mousse al cioccolato bianco e cocco è di facilissima esecuzione. Pensate che gli ingredienti sono solo tre: cioccolato bianco, panna e farina di cocco o latte di cocco a vostra scelta.

Alla cioccolata sciolta a bagnomaria andremo ad aggiungere il cocco ed un paio di cucchiai di panna montata per rendere il composto più liquido. A questo andremo ad amalgamare la panna montata mescolandola dal basso verso l’alto in modo da non farla smontare. Servite la mousse in coppette individuali con scagliette di cocco e/o cioccolato bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>