Mousse al cioccolato bianco e menta

di Redazione 0

Per chi, anche in estate, non riesca a rinunciare al cioccolato, ecco un dolce fresco che ben si addice al caldo di questi giorni, la mousse al cioccolato bianco e menta. Ricetta facile e non troppo elaborata, va realizzata rigorosamente in anticipo e gustata fredda. Ottima da sola, semplicemente mangiata con il cucchiaino, può essere accompagnata sia da biscotti secchi sbriciolati che dalle lingue di gatto: ma non fate mancare la classica fogliolina di menta fresca come decorazione finale.

 

Mousse cioccolato bianco menta

Sono davvero infinite le tipologie di mousse da preparare in estate, ma questa credo le superi tutte. La menta presente le conferisce quel tocco di freschezza che non può non piacere. Quello tra menta e cioccolato, rappresenta un abbinamento da non sottovalutare che ricorda, tra l’altro, il classico After Eight, cioccolatino molto amato basato proprio su tale connubio. Amanti delle mousse, non perdete, a questo proposito, la mousse alla menta e cioccolato, la mousse al limone al profumo di menta e la mousse di cioccolato e cannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>