Crema di panna e cioccolato

di Redazione 0

La crema di panna e cioccolato è un dolce al cucchiaio ricco e dalla consistenza corposa, molto più di una crema ganache per l’aggiunta dei tuorli d’uovo. Ottima da gustare a fine pasto dopo essere stata distribuita all’interno delle apposite coppette, può servire come base per altri succulenti dessert. Provate, ad esempio, ad arricchirla con delle lingue di gatto e qualche ciuffo di panna montata o con della frutta sciroppata tagliata a pezzetti. In ogni caso risulta davvero goduriosa.
Crema panna cioccolato

Può essere aromatizzata a piacere con l’aggiunta di liquori o scorzette di agrumi, o ancora con della farina di cocco grattugiato. Io la trovo libidinosa anche con il gelato. La crema può essere realizzata sia con il cioccolato fondente che con quello al latte. Mi piacerebbe provarla anche con quello bianco. Una ricetta, insomma, che gli amanti del cioccolato non possono decisamente perdersi. Provate anche la crema pasticcera al cioccolato, la crema fredda al cioccolato fondente e la panna cotta al cioccolato e rum, tutte ottime proposte per il dolce di fine pasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>