Brownies con fragole e panna montata

Brownies  fragole cioccolato

Avete voglia di un dolcetto cioccolattoso quanto basta servito in veste quasi estiva? Bene perchè ho quello che fa per voi, i brownies con fragole e panna montata, ovvero come rendere uno dei più famosi dolci al cioccolato americani adatto alla stagione che è alle porte. Io non smetterei mai di mangiare cioccolato, neanche con le alte temperature. Anche in estate non mi limito a consumarlo sottoforma di gelati o semifreddi ma continuo imperterrita a sfornare muffin e torte come se niente fosse, continuando tra l’altro ad accendere il forno anche in presenza di temperature improponibili.

Volendo rendere quindi questi brownies un po’ più consoni alla stagione ho pensato di servirli in maniera diversa, con un ciuffo di panna montata e delle fragole che ho unito, a dire la verità, anche all’interno del composto. Una volta sfornato il dolce e ricavati i quadrotti sarà un gioco da ragazzi prepararli per il momento dell’assaggio. Tra gli ingredienti presenti, tra gli altri, anche delle mandorle che adoro in abbinamento con le fragole.

Se, come me, amate i brownies, non perdetevi queste ricette: i brownies alle noci e cioccolato con gelato, irresistibili, i brownies alle mandorle, i brownies leggeri al cioccolato, per togliersi uno sfizio senza sensi di colpa ed i brownies al cioccolato a whiskey.

Lascia un commento