Brownies con fragole e panna montata

di Ishtar 0



Avete voglia di un dolcetto cioccolattoso quanto basta servito in veste quasi estiva? Bene perchè ho quello che fa per voi, i brownies con fragole e panna montata, ovvero come rendere uno dei più famosi dolci al cioccolato americani adatto alla stagione che è alle porte. Io non smetterei mai di mangiare cioccolato, neanche con le alte temperature. Anche in estate non mi limito a consumarlo sottoforma di gelati o semifreddi ma continuo imperterrita a sfornare muffin e torte come se niente fosse, continuando tra l’altro ad accendere il forno anche in presenza di temperature improponibili.

Brownies con fragole e panna montata


Ingredienti

120 gr. cioccolato fondente | 100 gr. burro | 120 gr. zucchero | 100 gr. mandorle tritate | 60 gr. farina | 2 uova | fragole | 100 ml panna montata | 1 pizzico sale

Preparazione

  Fondere il burro insieme al cioccolato. A parte mescolare le uova e lo zucchero, il sale ed amalgamare bene.

  Unire i due composti, aggiungere la farina, le mandorle, qualche fragola a pezzi e trasferire il composto in una teglia rettangolare da forno imburrata ed infarinata.

  Cuocere a 180 °C per circa 20 minuti. Una volta pronto il dolce farlo completamente raffreddare.

  Tagliare quindi a quadrotti e farcire con un ciuffo di panna montata ed una fragola.

Volendo rendere quindi questi brownies un po’ più consoni alla stagione ho pensato di servirli in maniera diversa, con un ciuffo di panna montata e delle fragole che ho unito, a dire la verità, anche all’interno del composto. Una volta sfornato il dolce e ricavati i quadrotti sarà un gioco da ragazzi prepararli per il momento dell’assaggio. Tra gli ingredienti presenti, tra gli altri, anche delle mandorle che adoro in abbinamento con le fragole.

Se, come me, amate i brownies, non perdetevi queste ricette: i brownies alle noci e cioccolato con gelato, irresistibili, i brownies alle mandorle, i brownies leggeri al cioccolato, per togliersi uno sfizio senza sensi di colpa ed i brownies al cioccolato a whiskey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>