Vinitaly, arriva la cantinetta smart per i vini

di Fabiana 0

Una cantinetta in casa è indispensabile per poter gestire al meglio i propri vini e servirli al momento opportuno, ma deve essere costantemente seguita e/o aggiornata.

Ma se siete amanti della tecnologia e non la disdegnate affatto, ecco una rivoluzione che cambierà il vostro modo di concepire la cantinetta. Arriva direttamente dal Vinitaly la nuova cantinetta Smart che si gestisce direttamente da una app sul nostro smartphone. E per servire alla giusta temperatura il vostro vino non dovrete fare altro che effettuare un tocco sul vostro touchscreen. 

La nuova cantinetta intelligente per il momento è un prototipo che viene realizzato su prenotazione: è stata appena presentata al Vinitaly e nasce come frutto della collaborazione tra l’azienda austriaca Datron GmbH e l’italiana CWS Digital Solutions. Viene commessa alla rete internet ed è arricchita da sensori di temperatura e umidità: indispensabile per poter portare il vino a cena alla giusta temperatura, la nuova cantinetta tecnologica controlla anche la conservazione delle bottiglie più preziose, ricorda lo storico degli acquisti ed elargisce preziosi consigli al proprietario su come e quando servire il vino in base alla data di consumazione ottimale di ciascun vino che avete deciso di acquistare per la vostra collezione.

La cantinetta Smart digitale diventa un vero e proprio sommelier a portato di mano, anzi di smartphone. E con la cantinetta tecnologica Smart la rivoluzione digitale approda anche in casa e nella gastronomia attraverso l’uso di wi fi per migliorare la conservazione dei propri vini e consumarli sempre nel migliore dei modi. Non resta che attendere che prenda piede sul mercato.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>