Gelato alla pizza: in arrivo nelle gelaterie di Napoli

Non è raro, di tanto in tanto, stupirsi di fronte l’ennesimo gusto di gelato insolito: pensiamo, ad esempio, al puffo di qualche anno fa, caratterizzato da un colore blu acceso che sicuramente spiccava tra tutti nei banchi delle gelaterie. Arriva oggi, a Napoli (e dove sennò), il gelato alla pizza: fiordilatte, pomodoro e basilico gli ingredienti che ne stanno alla base. Ecco che il piatto italiano più famoso e riprodotto all’Estero si presenta in una nuova veste, tutta estiva.

Gelato pizza arrivo gelaterie Napoli

Nasce a Napoli su iniziativa delle famiglie Sorbillo (punto di riferimento nel campo della pizzeria) e Casa Infante (celebre per la produzione di taralli e di pasticceria), entrambe pietre miliari del food partenopeo, il gelato gusto pizza con l’intento di portare, anche in gelateria, una delle pietanze più amate di sempre.

Solo ingredienti di altissima qualità personalmente selezionati dagli interessati alla base della sua preparazione: tra questi il fiordilatte di Vico Equense, la confettura di Pomodoro San Marzano Dop, la sbriciolata di pizza con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna, e polvere di basilico campano liofilizzato. Cosa volere di più? Le premesse per un prodotto che, oltre a far parlare di se, sarà sicuramente la novità dell’estate 2015, ci sono tutte.

Il gelato alla pizza rappresenta un’ottima occasione per rilanciare, anche durante i mesi estivi, il piatto italiano più famoso del Mondo ed amato di sempre. E adesso non ci resta che assaggiarlo: il gelato alla pizza potrà essere gustato, a partire da oggi 7 luglio, presso tutte le gelaterie di Casa Infante.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento