Straccetti di pollo in pastella allo zenzero

di Fabiana 0



È antinfiammatorio, drenante e saporito: lo zenzero sarà anche una spezia che in questo momento va particolarmente di moda, ma si adatta veramente a ogni tipo di ricetta. Oggi prepariamo gli stracotti di pollo in pastella allo zenzero, un secondo piatto gustoso e un po’ piccante che si adatta a diverse occasioni.

Perfetto quando volete preparare una cena diversa rispetto al solito, è un piatto adatto anche per un brunch o una cena in piedi. Potrete poi decidere se preparare degli straccetti  o dei dadini di pollo. 

Straccetti di pollo in pastella allo zenzero  


Ingredienti

500 grammi di pollo a fettine o dadini | 150 grammi di farina e un albume | Zenzero fresco grattugiato | prezzemolo - olio - salsa di soia | Prezzemolo olio extravergine olio di semi di arachide | sale, pepe, peperoncino, cipollati

Preparazione

  Mescolate all’interno di una ciotola la farina e mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, aggiungete anche un po' di pepe e mezzo bicchiere di acqua per ottenere una pastella bella liscia. Lasciatela riposare in frigorifero per un po’.

  Tritate i cipollotti e lasciateli appassire in olio e peperoncino all’interno di una padella. Bagnate con la salsa di soia e aggiungete lo zenzero rimasto: frullate tutto e aggiungete anche il prezzemolo tritato bene.

  Montate l'albume  a neve insieme al sale e aggiungetelo alla pastella. Tagliate il pollo a dadini: passatelo nella pastella allo zenzero e lasciate friggere tutto in olio di semi molto abbondante, rigirando bene la carne per agevolarne la cottura perfetta e su ogni lato.

  Scolate gli straccetti su carta assorbente da cucina e poi serviteli: decorate con la salsa di cipollotti e aggiungete anche il peperoncino. Decorate cn a salsa di cipollotti e il peperoncino.

La ricetta con pollo e zenzero è perfetta, ma potrete anche decidere per un altro tipo di carne come ad esempio la carne di tacchino bianca e altrettanto leggera. Potrete anche decidere di preparare degli straccetti di pollo e poi preparare dei veri e propri spiedini veramente gustosi.

TORTINO PATATE E GAMBERI ALLO ZENZERO

ZENZERO, IL PIU’ TRENDY DEI SUPERFOOD

PENNETTE PICCANTI ALLO ZENZERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>