Ricette veloci carne: Lonza di maiale con pomodoro

di Redazione 2

ricette veloci carne lonza maiale pomodoro

In questi giorni non ho molto tempo da poter dedicare alla cucina. Quindi devo ricorrere a delle ricette veloci per dei pranzi rapidi. Così mi ritrovo ogni giorno a sperimentare qualcosa di nuovo! Ieri, gli spaghetti con “vongole a mare”, qualche giorno prima gli spaghetti con sgombro al profumo di menta e così via. In tante occasioni sono ricorso a delle ricette per delle insalate veloci e poi panini, toast, sandwiches e simili. Ma viene il momento di dire basta! Eh si, mi sono stancato di ricette di pasta o insalate. Dopo qualche giorno mi son detto:

Devo riuscire a trovare una ricetta di carne che faccia al caso mio!

Tanto mi sono impuntato che l’ho travata! Una ricetta molto rapida per portare in tavola un piatto completo, buono e molto bello anche a vedersi: la Lonza di maiale con pomodoro. Una ricetta di carne bianca, quindi, fatta con delle fettine molto tenere e poco spesse di carne di maiale. La Lonza di maiale con pomodoro, è un piatto che potrete cucinare in pochissimo tempo. Palato e occhi saranno contenti e voi non avrete impiegato troppo tempo per prepararvi un buon pranzetto. Ecco a voi la Lonza di maiale con pomodoro.

Commenti (2)

  1. si ma la ricetta ndo è?

    1. E’ lì,. Con cosa ti sei collegato al ns pc? Un telefono cell. Che tipo? Sto cercando di capire da cosa dipende. In molti non leggete le ricette che sono lì nel post e vorrei trovare il motivo……ecco la ricetta cmq x 4 persone
      8 fettine di lonza di maiale | farina tipo 00 | 5 pomodori tipo San Marzano | 1 cipolla rossa | 1 piccolo peperoncino piccante fresco | 1 cucchiaio prezzemolo tritato | olio extravergine d’oliva | sale
      Lavate ed asciugate i pomodori, apriteli in due parti, eliminate i semi e tagliateli a cubetti. Pelate e lavate la cipolla, affettatela non troppo finemente ed unitela ai pomodori in una ciotola. Condite pomodori e cipolla con il prezzemolo, il peperoncino, privato dei semi e del peduncolo e tritato, un pizzico di sale e dell’olio. Mescolate per bene e lasciate riposare il tutto.
      Infarinate le fettine di maiale da entrambi i lati, quindi scotolatele leggermente per eliminare la farina in eccesso. Fate scaldare dell’olio in una padella, quindi cuocete le fettine di maiale, pochi minuti per parte, finchè non risulteranno dorate e cotte. Posate le fettine su della carta assorbente e insaporitele con un po’ di sale.
      Per concludere, mettete due fettine di maiale in ogni piatto e poi distribuite il pomodoro condito, cospargendo con il sughetto la carne.

      [photo courtesy of Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>