Il pollo pere, cannella e zafferano de “I Menu di Benedetta”

di Redazione 0

pollo pere cannella zafferano menu benedetta

Questa ricetta proposta da Benedetta Parodi nel suo programma “I Menu di Benedetta” è davvero perfetta per una cena tra amici. Il pollo pere, cannella e zafferano, servito su un letto di cous cous, è un piatto unico ideale, che necessiterà solo di un antipasto, fatt0 anche solo di stuzzichini, per aspettare che tutti gli amici siano a casa vostra e pronti per sedersi a tavola e potrete concludere con un buonissimo dolce, in cui magari ingredienti come cannella e pere potranno farla da padroni per una serata di sapori combinati.

 

 

Per il cous cous: 200gr. di cous cous precotto, 2 zucchine, 2 carote, 1 cipolla, prezzemolo, burro, noce moscata, pepe.

Pelare le carote e tagliarle a pezzetti, tagliare allo stesso modo anche le zucchine e affettare sottilmente la cipolla. In una casseruola mettere poco burro, prezzemolo e noce moscata quanto basta e mettervi a rosolare le verdure con la cipolla. Aggiustare di pepe e lasciar rosolare bene. nel frattempo cuocere il cous cous come indicato dalla confezione, mescolarlo poi alle verdure saltate in padella.

Infine impiattare, stendendo il cous cous in un piatto da portata e versandovi sopra il pollo alle pere ad irrorare e decorare il tutto.

Per i dolci con cannella e pere vi consiglio: la torta rovesciata di pere, oppure uno strudel pere e cioccolato, e anche un altro strudel alle pere con cannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>