Pollo arrosto con salsa alla senape

di Fabiana 0



In Italia non si usa tantissimo, ma in effetti il sapore un po’ piccante della senape è tutto da provare: è una salsa che si adatta soprattutto come condimento di contorni e di carne. La ricetta di oggi, il pollo arrosto con salsa alla senape, ravviva il tradizionale pollo al forno con un’emulsione a base di senape e di olio.

Il pollo arrosto con con salsa alla senape è perfetto come piatto domenicale, ma anche per preparare qualcosa di particolarmente sfizioso per la tavola, magari in occasione di una cena informale fra amici.

Potrete servirlo con della tradizionali patate al forno, delle versure miste o delle patate lesse condite con olio, sale e prezzemolo.

POLLO IN TEGAME CON PATATE

POLLO BRASATO CON LIMONE

CUCINA FRANCESE, IL POLLO ALLA PARMENTIER

Pollo arrosto con salsa alla senape


Ingredienti

un pollo intero | 3 fettine di limone | 6 scalognI tagliati a metà | Aglio - Erbe aromatiche | 100 grammi di senape | olio, sale e pepe

Preparazione

   Riscaldate il forno a 220 gradi e poi preparate il pollo. Lavatelo sotto l’acqua fredda e poi asciugatelo con la carta assorbente da cucina.

   Preparate le teglia: disponete sulla base le fettine di limone tagliate e poi aggiungete anche le fettine di scalogni, gli spicchi di aglio puliti, le erbe aromatiche (scelte un po’ in base ai vostri gusti) fino creare uno strato abbastanza consistente per la preparazione del vostro pollo.

   Sistemate il pollo (eventualmente anche tagliato a pezzi) e poi aggiungete anche il resto degli ingredienti per poter farcite il tutto e aggiungete anche sale e pepe. Ricoprite pollo aromatizzato con un’emulsione a base di senape e a base di olio fare cuocere in forno per almeno 80 minuti.

   Una volta terminata la cottura, guarnite il piccolo con le fette di limone e con il liquido di cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>