Pollo ai peperoni

di Ishtar 0



Ecco un secondo piatto a base di carne ed ortaggi di stagione che potremmo definire un classico della cucina italiana, il pollo ai peperoni. Ricetta semplice ed economica, il pollo ai peperoni è la pietanza perfetta per risollevare le sorti di un pranzo o una cena in famiglia così come con amici. Si realizza con pochi ingredienti ma ha un gusto davvero unico. Una pietanza, insomma, immancabile sulle tavole estive e non solo. Lo stesso piatto può essere realizzato con il tacchino e nella versione in bianco.

Pollo ai peperoni


Ingredienti

700 gr di pollo intero | 250 gr di peperoni rossi | 250 gr di peperoni verdi | 300 gr di polpa di pomodoro | 1cipolla grande | vino bianco | timo

Preparazione

  Affettare la cipolla e farla rosolare in padella con l'olio. Unire poco timo. Unire la carne e fare rosolare anche questa quindi sfumare con il vino bianco. Porre il coperchio e cuocere per 15 minuti circa.

  Unire i peperoni tagliati a quadretti e poi la polpa di pomodoro. Salare e pepare e cuocere per 20 minuti, gli ultimi 10 dei quali senza il coperchio.

  Unire il basilico e servire subito, ben caldo.

Per raggiungere tale risultato omettete semplicemente i pomodori aggingendo, magari, un’altra cipolla o un altro peperone. Trattandosi di un tipo di carne particolarmente versatile, il pollo si presta ad essere il protagonista di tutta una serie di ricette sfiziose accompagnato, di volta in volta, con tutti gli ortaggi e le verdure preferiti. Provate, a questo proposito, anche il pollo alla crema di olive, il cous cous di pollo e peperoni e gli straccetti di pollo ai peperoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>