Perfetti per i più piccoli e stuzzicanti per i grandi: i petti di pollo gustosi

di Claudia 0



Anche in estate dobbiamo sempre pensare a qualcosa da proporre ai più piccoli, che se in inverno posso fare un po’ di difficoltà quando si parla di minestre o verdure, in estate devono anche confrontarsi per le prime volte con i piatti freddi, che per loro possono risultare poco stimolanti, così come con le insalate, che non grandi ci prepariamo in ogni sfumatura possibile, e con il pesce, che piace e non piace, a meno che non si parli di frittura!

Ecco che allora questa ricetta, davvero veloce, estiva, può essere una cena perfetta. Mentre si mettono i teli da mare al sole, i bimbi giocano con i piedi ancora sporchi di sabbia e voi cucinate con il pareo addosso, il profumo del pollo che rosola si espande per tutta la casa. Docce, la spiaggia al tramonto, e anche se non potete vederla vi aspetta per il giorno seguente. Tavola imbandita, e le forchette che battono sui piatti, la sensazione di tranquillità che solo una casa al mare può donare.

Buon appetito.

Petti di pollo gustosi


Ingredienti

4 petti di pollo | farina | 150 gr. prosciutto cotto | 200 gr. fontina | olio extravergine di oliva | 1 bicchiere vino bianco | sale

Preparazione

  Utilizzate dei petti di pollo non troppo spessi, infarinateli e metteteli in tegame con l'olio.

  Girate spesso i petti di pollo, in modo da farli colorire da entrambi i lati, salate e versate il vino. Una volta versato quest'ultimo abbassate la fiamma e fate andare ancora.

  Quando sono a buon punto coprite ogni petto di pollo con una fetta di prosciutto e adagiatevi poi sopra una fetta sottile di fontina. Incoperchiate fino a quando il formaggio non sarà sciolto e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>