Carne e frutta, parte seconda: il coniglio alle prugne

Spread the love

carne frutta parte seconda coniglio prugne

Eccoci alla seconda puntata della serie di ricette dedicate al binomio carne e frutta. La ricetta di oggi è sicuramente all’altezza del pollo con le albicocche anche se i sapori sono assolutamente diversi, che di più non si potrebbe: il coniglio con le prugne. E’ stato un piatto che mi ha stupito, e non solo me a dir la verità, anche in famiglia è piaciuto, tanto che mi è stato “gentilmente consigliato” di riprepararlo al più presto. Non sarà un grande sforzo perchè il risultato è valso la pena della lunga cottura, unica pecca di questa preparazione.

La ricetta del coniglio alle prugne, prevede, tra gli altri ingredienti, anche una mela, che andrà aggiunta durante la preparazione tagliata a cubetti ma con la buccia, e del vino bianco nel quale fare rinvenire le prugne essiccate (io ho aggiunto anche una carota di mia iniziativa). La ricetta è molto saporita, questo perchè il sapore del coniglio viene esaltato dagli ingredienti appena citati. Infatti come dicevo già del pollo, si tratta di un tipo di carne che ha bisogno di accompagnamenti importanti, dal punto di vista del gusto.

Trovo che questa sia una ricetta adatta al pranzo della domenica, quando si ha tempo da dedicare alla cucina ed i ritmi lavorativi e non della settimana non permettono di poter sostare ai fornelli quanto si vorrebbe.

Lascia un commento