Ricette estive: gli spiedini di peperoni, zucchine e melanzane

di Ishtar 0



Ogni anno durente questo periodo mi succede di ritrovarmi la cucina piena di melanzane, zucchine e peperoni. La cosa ovviamente non mi dispiace affatto, se non fosse per il fatto di dover cercare di trovare ogni volta una ricetta diversa per portarli in tavola. Di sicuro ci sono un paio di ricette che ripropongo con successo molto spesso però ogni tanto variare piace a me ed agli altri componenti della famiglia e quindi mi ingegno un pò. In realtà nella preparazione di questi spiedini di ortaggi non c’è poi molto da ingegnarsi se non il doversi dedicare al taglio regolare delle melanzane, zucchine e peperoni ed alla loro marinatura prima della cottura sulla griglia.

Spiedini di peperoni e melanzane


Ingredienti

600 gr. zucchine | 400 gr. peperoni rossi | 400 gr. melanzane | olio evo | sale | pepe | prezzemolo | erba cipollina

Preparazione

  Tagliare le verdure: le zucchine a rondelle abbastanza, le melanzane (sbucciate) a tocchetti, i peperoni rossi a quadrati.

  Infilzare, quindi, le verdure sugli spiedini, alternando i colori: zucchine, melanzana, peperone.

  Una volta pronti, metterli in un recipienti con olio, sale, pepe, il prezzemolo tritato e l’erba cipollina

  Lasciar marinare per una mezz’oretta quindi cuocerli sulla griglia ben calda.

Però nonostante la semplicità della preparazione di questi spiedini la resa, vi assicuro, è perfetta. Gli spiedini di peperoni, melanzane e zucchine sono leggeri ma allo stesso tempo gustosi, possono essere accompagnati ad una grigliata di carne o di pesce e piacciono molto anche ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>